Pubblicata Lunedì 25 Marzo 2024 09:51

YEP - 6° edizione

YEP – Young Women Empowerment Program

Edizione 2024-2025

Fino al 30 aprile 2024 è possibile pre-candidarsi alla sesta edizione del Programma YEP – Young Women Empowerment Program, il programma per il futuro delle giovani studentesse del Sud Italia ideato dalla Fondazione Ortygia, nell’ambito del suo impegno per l’inclusione di genere e la valorizzazione dei giovani talenti femminili

Grazie a YEP, per 6 mesi, 150giovani studentesse da tutte le regioni del Sud Italia, avranno la possibilità di confrontarsi ed esplorare le dinamiche dell’orientamento e del mondo del lavoro con una professionista di una importante realtà aziendale italiana (Mentor) attraverso una relazione di mentoring.

Il programma è rivolto alle studentesse iscritte al primo o secondo anno di Laurea Magistrale (quarto e quinto anno per i percorsi a ciclo unico), dei corsi di laurea appartenenti ai dipartimenti indicati all’interno del bando e fornirà strumenti utili per orientare in modo consapevole le proprie scelte accademiche e di carriera e realizzare le proprie aspirazioni professionali.

Gli incontri si svolgeranno da remoto tra Novembre 2024 e Maggio 2025. La partecipazione per le Università e per le studentesse è gratuita.

Le pre-candidature potranno essere presentate compilando entro il 30 aprile 2024 il form che si trova a questo link.

QUI potrete scaricare il Bando con tutte le informazioni sul programma e su come partecipare.

Bandi dimes avvisi yep