Sedute di laurea

 Iscrizione alla seduta di Laurea – Domanda di fine corso

Per iscriversi alla seduta di laurea lo studente deve necessariamente collegarsi all’indirizzo https://unical.esse3.cineca.it accedendo alla sezione “Laurea”, presente sul proprio menù personale, ed effettuando la compilazione on-line della 'domanda di fine corso”. Al termine della compilazione lo studente deve stampare la ricevuta e consegnarla, allegando i documenti richiesti, presso gli uffici della Segreteria Studenti del Dipartimento, sita al cubo 39C – VI piano.

 

Lo studente deve compilare la “domanda di fine corso” rispettando tutte le scadenze indicate nella suddetta sezione.

Le verifiche relative alla carriera dello studente e alla regolarità della sua posizione  amministrativa verranno effettuate dall’ufficio Segreteria Studenti preliminarmente allo svolgimento della prova finale. 

Qualora lo studente, ad una settimana dalla seduta di laurea, non risulti in regola per l’ammissione alla prova finale sarà temporaneamente depennato dall’elenco dei candidati iscritti alla seduta fino a quando non sarà regolarizzata la sua posizione.

Nel caso in cui lo studente non riesca a partecipare alla seduta di laurea alla quale si è iscritto, deve darne comunicazione alla Segreteria Studenti del dipartimento, tramite e-mail, all’indirizzo  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. almeno una settimana prima della prova. 
  

Per accedere alla sessione successiva è necessario presentare nuovamente la domanda, mentre, non è necessario effettuare un nuovo versamento.

 Consegna Tesi di laurea

Le tesi di laurea devono essere debitamente firmate dal candidato e dal relatore prima di essere consegnate.

La tabella sottostante riporta il numero di copie della tesi di laurea che il candidato deve preparare relativamente al proprio corso di laurea e i soggetti al quale consegnarle.

 

Numero copie tesi di laurea da consegnare

CdL Triennale

2 Cd-Rom 

1 Segreteria Studenti Dipartimento

1 Relatore

CdL Magistrale  

2 Cd-Rom


1 Copia Cartacea   

1 Segreteria Studenti Dipartimento

1 Relatore

1 Relatore

 

Il Cd-Rom deve contenere un unico file in formato PDF non protetto denominato matricola.pdf. Di seguito le cover dei CD-ROM delle Tesi di Laurea:

 

Template_CD-Rom.pdf 15/04/2013 Download Visualizza
Template_Custodia.pdf 15/04/2013 Download Visualizza

Il CD-ROM deve contenere un unico file in formato PDF non protetto denominato matricola.pdf. Di seguito le cover dei CD-ROM delle Tesi di Laurea.

La presentazione della tesi di laurea deve essere caricata almeno due giorni prima della seduta sull'apposita sezione Sedute di laurea della piattaforma didattica.

 

 

 

Informazioni aggiuntive