Giunta

La Giunta di Dipartimento

La Giunta del Dipartimento è un organo istruttorio che coadiuva il Direttore nell'esercizio delle sue attribuzioni. Ha compiti istruttori per il Consiglio di Dipartimento e collabora con il Direttore alla predisposizione del piano di attività del Dipartimento avendo riguardo alle esigenze di tutti gli afferenti al Dipartimento, ed esplica le funzioni ad essa demandate dal Consiglio. Può nominare Commissioni istruttorie per lo studio di problemi specifici.

La Giunta è composta da:

  • dal Direttore, che la presiede;
  • dal Vice-direttore che partecipa alle sedute a titolo consultivo;
  • dal Segretario del Dipartimento, che partecipa alle sedute a titolo consultivo e con funzioni di segretario verbalizzate;
  • da tre membri eletti in rappresentanza dei professori di prima fascia;
  • da tre membri eletti in rappresentanza dei professori di seconda fascia;
  • da tre membri eletti in rappresentanza dei ricercatori;
  •  da un membro eletto in rappresentanza del personale tecnico-amministrativo.

La Giunta decade alla scadenza del mandato, ovvero alla cessazione a qualunque titolo, del Direttore.

Funzionamento della Giunta di Dipartimento

La Giunta è convocata dal Direttore, in via ordinaria, almeno una volta ogni due mesi e, in via straordinaria, quando sia ritenuto necessario dal Direttore medesimo o quando ne sia fatta richiesta motivata dai due terzi dei suoi componenti. Delle riunioni della Giunta è redatto un verbale. Quest'ultimo è approvato in via definitiva nella prima seduta utile della Giunta. Unitamente alla convocazione della Giunta, dovrà essere altresì resa disponibile la bozza del verbale della riunione precedente. La convocazione della Giunta ed il relativo ordine del giorno sono inviati per conoscenza a tutti i membri del Consiglio. 

Università della Calabria - Area di Ingegneria - DIMES (Dipartimento di Ingegneria Informatica, Modellistica, Elettronica e Sistemistica)